Protezione per il lavoro e la vita di tutti i giorni

Tappi (otoprotettori) su misura per rumori

L’esposizione a forti rumori, soprattutto in un ambiente lavorativo, può causare una delle malattie professionali più diffuse: la perdita dell’udito.
Utilizzare adeguate protezioni deve essere, pertanto, assolutamente obbligatorio. Più alto è il livello del rumore e più alte saranno le probabilità di danneggiare il proprio udito, con dei danni permanenti.
Lo Studio Sentire offre una soluzione efficace e sicura a questo problema, fornendo specifici tappi su misura e confortevoli, che si possano adattare alla forma dell’orecchio con la possibilità di diminuire o aumentare, secondo le necessità, l’attenuazione sonora.

I nostri audioprotesisti effettueranno una visita e prenderanno l’impronta del condotto uditivo esterno, allo scopo di realizzare e fornire un prodotto assolutamente personalizzato, da adattare perfettamente alla forma dell’orecchio.

Realizzati in resina morbida o rigida, questi tappi necessitano di una semplice manutenzione: è sufficiente pulirli, dopo ogni utilizzo se possibile, con acqua e sapone neutro e sterilizzarli con acqua bollente a 100 gradi.

Tappi (otoprotettori) su misura per la musica

Lo Studio Sentire fornisce protezioni sonore per tutti coloro che frequentano e lavorano in ambienti dove il suono gioca un ruolo importante: musicisti, deejay, tecnici, frequentatori discoteche o concerti. Anche in questo caso, essendo l’intensità dei suoni percepiti molto elevata, è necessario proteggere le proprie orecchie.

Forniamo a tal proposito tappi specifici per musica, che sono in grado di garantire un’attenuazione lineare e uniforme per tutto il campo di frequenza, senza alterare il timbro naturale del suono e mantenendo l’intelligibilità del parlato.
Costruiti in resina e disponibili in diverse colorazioni, sono leggeri, confortevoli e non provocano nessuna pressione nell’orecchio. Sono dotati di filtri intercambiabili da utilizzare a seconda del livello di decibel da abbattere e del contesto in cui sono utilizzati. L’operazione di sostituzione del filtro è semplicissima e richiede pochi secondi.

Pulirli è facile: è sufficiente lavarli con acqua e sapone neutro e talvolta, se si desidera, sterilizzarli con acqua bollente a 100 gradi.

Tappi (otoprotettori) su misura per l’acqua

È molto importante proteggere le proprie orecchie da infezioni e disagi causati dall’acqua che può penetrare nel condotto uditivo. A tal proposito, lo Studio Sentire offre specifici tappi su misura per acqua, la soluzione ideale per questo tipo di inconveniente.

Questi tappi sono adatti per tutti gli sport d’acqua ed essendo specificamente realizzati su misura (in quanto realizzati sull’impronta del proprio apparato uditivo), sigillano completamente il condotto uditivo e risultano assolutamente facili da inserire, da rimuovere e confortevoli da indossare, poiché non provocano alcuna sensazione di pressione all’interno dell’orecchio, anche dopo alcune ore di utilizzo.

Questi tappi anti-acqua dalla forma anatomica, sono disponibili in diversi colori e sono realizzati in morbido silicone e quindi risultano estremamente durevoli. Per mantenere inalterata nel tempo la loro efficienza, è consigliabile lavarli dopo ogni utilizzo con semplice acqua e sapone neutro.

Vieni a trovarci

Nadia Bianchini
Nadia Bianchini
Responsabile amministrazione
Dottoressa Greta Maffi
Dottoressa Greta Maffi
Laureata in Tecniche Audioprotesiche e Tecniche Audiometriche
Dottoressa Sara Martinelli
Dottoressa Sara Martinelli
Laureata in Tecniche Audioprotesiche
Carlotta Salvini
Carlotta Salvini
Laureanda in Tecniche Audioprotesiche
Dino Salvini
Dino Salvini
Titolare/Tecnico audioprotesista